...ti starai chiedendo: "cosa c'entrano la Micoterapia e la Spagyria? Cosa hanno in comune?".
La domanda è legittima. Allora se sei incuriosito dall'argomento voglio dirti che esiste una profonda commistione tra queste due discipline e questo spazio vuole essere una vetrina del libro che è stato scritto e pubblicato in merito a questo soggetto il cui titolo è: Mycoterapia Spagyrica: l'Arte Spagyrica della preparazione dei funghi officinali (Nuova Ipsa Editore, 2018).
In questo testo gli autori hanno voluto creare un ponte tra la Micoterapia e la Spagyria, due discipline antiche, sottolineando i punti di contatto tra esse.
Il termine Micoterapia è relativemente recente e si riferisce allo studio dei Funghi Officinali e delle loro virtù in ambiti che vanno dal benessere alle biotecnologie.
Nell'Introduzione al testo troviamo scritto: "Cosa hanno a che fare l’antica Arte della Spagyria e la Micoterapia? Questo è il tema trattato in questo libro. I punti di contatto, le interazioni, le concordanze tra due Tradizioni che si fondono per dar vita alla Mycoterapia Spagyrica. La Micoterapia dona le conoscenze sulle virtù dei funghi officinali, la Spagyria le operazioni di Laboratorio per condurre una ‘materia’ così particolare ad una condizione di libertà dalle sostanze eterogenee di cui è costituita, per renderla sostegno prezioso all’essere umano. La Natura mette a disposizione la materia di partenza, la Spagyria l’Arte per liberare dalle fecce l’Intelligenza intrinseca del fungo".

buongiorno mi interessa, seguo un corso di spagiria e voglio comprare il libro. i funghi sono la mia passione e direi che sono atterrata nel posto giusto.
RispondiEliminadani
grazie